Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wucan

18 Febbraio 2023 alle 22:00

Sabato 18 febbraio si esibiranno sul palco della Raindogs House, a Savona, i Wucan.

Qui si parla di hard rock carico di influenze blues, psych, strutture progressive e influenzato da kraut rock e acid folk, tra suoni vintage e riff che sembrano provenire direttamente dagli anni 70: i tedeschi WUCAN arrivano al Rain con il loro Heavy Flute Rock!

Riff psichedelici, strutture di canzoni progressive e, non da ultimo attraverso il flauto di Tobolsky, elementi ricorrenti di folk, incantati critici e fan allo stesso modo, con il risultato che l’EP in vinile in edizione limitata “Vikarma” è andato esaurito in pochissimo tempo. Prontamente i Wucan si sono ritrovati in festival come il famigerato Hammer of Doom e nel ruolo di una band di supporto dal vivo per i blues rocker svedesi Siena Root nel 2015, rafforzando la loro reputazione di band dal vivo esplosiva e appassionata.

Con l’uscita del loro album di debutto “Sow The Wind” alla fine del 2015, i Wucan hanno oltrepassato il limite dall’essere una punta di diamante a diventare un celebrato nuovo arrivato. “Sow The Wind” è un’energica affermazione heavy rock, che, nonostante tutta l’immediatezza, non si considera al di sopra della meravigliosa stravaganza krautrock-esque. Il capolavoro di 16 minuti “Wandersmann” porta l’ascoltatore in un viaggio attraverso l’intero spettro musicale ed emotivo della band, celebrando le influenze di funk, hard rock, folk e kraut rock, mentre fa un tuffo nella filosofia indù citando la Bhagavad Gita- tutto in tedesco… chi lo fa di questi tempi?

La forza della natura che i Wucan presentano sul palco dovrebbe riflettersi nel loro secondo album, per le cui registrazioni la band si è rinchiusa nei Big Snuff Studios di Berlino (ha registrato e mixato artisti come Kadavar, Heat, Blues Pills, Samsara Blues Experiment). Ancora più forte dell’album precedente, onora ciò che i Wucan promettono nella loro esibizione dal vivo: un suono rock sorprendentemente massiccio, chiaro e naturalmente organico allo stesso tempo. Strutture progressive familiari e i tipici hmyn guidati dal flauto di Wucan ora incontrano pezzi heavy metal compatti come “Out of Sight, Out of Mind”, che riflette lo sforzo della band di combinare diverse influenze in un’unica grande forza del Rock and Roll. La band è pronta a raccogliere il vortice che ha seminato e a diffonderlo su coloro i cui cuori battono per la musica onesta e originale!

Il concerto inizierà alle ore 22:00, ma le porte apriranno alle ore 21:00 e potrete godere della possibilità di cenare con le specialità della casa di Raindogs House.

Ingresso 12€ con tessera arci per gli over 258€ con tessera arci per gli under 25.

Biglietti online: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
18 Febbraio 2023
Ora:
22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Raindogs House
Email:
raindogshousenews@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Savona

Luogo

Raindogs House
Piazza Rebagliati 1
Savona, SV 17100 Italia
Ottieni indicazioni
Visualizza il sito del Luogo