Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TEATRO ITINERANTE AL FORTE SAN GIOVANNI DI FINALBORGO|| RITORNANO “I Custodi del Forte” di BABA JAGA

5 Agosto 2023 alle 17:00

TEATRO ITINERANTE AL FORTE SAN GIOVANNI DI FINALBORGO

RITORNANO “I Custodi del Forte” di BABA JAGA

 

Sabato 5 agosto, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

“Il Forte degli Artisti,” il Festival di teatro itinerante di Baba Jaga Arte e Spettacolo, continua ad animare Forte San Giovanni, splendida fortezza seicentesca affacciata su Finalborgo, con “I Custodi del Forte”, uno spettacolo realizzato grazie alla collaborazione con la Direzione Regionale Musei Liguria, scritto da Maria Grazia Pavanello, con la regia di Sara Zanobbio, in scena insieme ad Alessandro Grima, Federico Ferrando e Riccardo Tortarolo, disegno luci di Cisque Service.

 

La storia potrebbe sembrare una favola che inizia dicendo “C’era una volta una famiglia che viveva in un castello…” ma non si tratta di una favola: lo spettacolo è ambientato negli anni ottanta, il castello esiste davvero e davvero la famiglia vive tra le sue mura, stende il bucato nelle sue terrazze, prepara da mangiare nelle sue cucine, fa razzolare le galline dentro ai suoi cortili. Il grande, esilarante, equivoco scatterà quando i personaggi cominceranno a pensare che il pubblico sia lì per acquistare il Forte e sfrattare tutta la famiglia: se ne vedranno delle belle…

 

Lo spettacolo, giunto ormai alla terza replica, continua a collezionare sold out presentandosi al pubblico nella consolidata formula del teatro itinerante: un linguaggio che permette di entrare in contatto diretto con i tesori del nostro patrimonio artistico e – insieme- di riscoprire il piacere dell’incontro con gli artisti e con le storie, che si articolano a tappe, lungo percorsi che svelano trame e luoghi, vicende e scorci, personaggi e paesaggi, riportando al centro le voci dei luoghi e gli sguardi degli artisti.

 

Tre i possibili orari di ingresso: alle 19, alle 20.30, alle 22. All’interno del Forte, il pubblico verrà accompagnato tra le tappe delle rappresentazioni in totale sicurezza. Si raccomandano scarpe comode.

 

Tutti gli appuntamenti de “Il Forte degli artisti” sono realizzati grazie a Fondazione De Mari, alla Direzione Regionale Musei Liguria e al Comune di Finale Ligure.

 

Dalle ore 17.00 alle 21.00 sarà possibile visitare, ad ingresso libero, il Teatro Aycardi e il Palazzo del Tribunale dentro Finalborgo. Entrambi i siti saranno allestiti con installazioni in dialogo con i temi e la storia dello spettacolo per creare un’esperienza immersiva di teatro itinerante e diffuso.

 

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: la biglietteria è solo online sul sito www.teatrodelleudienze.org. E’ possibile contattare telefonicamente Associazione Baba Jaga al numero 3515699339 o all’indirizzo e-mail teatrodelleudienze@gmail.com.

 

Baba Jaga Arte e Spettacolo A.P.S.
Sede: Piazza Aycardi 9-17024 Finale Ligure (SV)
Uffici: Piazza del Tribunale 11,17024 Finale Ligure (SV)
tel: 3515699339 – e-mail: segreteriatdu@gmail.com
C.F: 90050090092 – Part.IVA 01636130096

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
5 Agosto 2023
Ora:
17:00 - 23:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Organizzatore

Teatro delle Udienze
Telefono:
 351 5699339
Email:
teatrodelleudienze@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Finale Ligure

Luogo

Forte San Giovanni
Castel San Giovanni, Str. Beretta
Finale Ligure, SV 17024 Italia
Ottieni indicazioni