Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Punta Manara

22 Aprile 2023 alle 18:00

Sabato 22 Aprile, Passeggiata serale a Punta Manara”. Sestri Levante dal giorno alla notte! Dalla Baia del Silenzio ci incammineremo verso Punta Manara per ammirare il tramonto dal balcone panoramico della torre saracena. Dopo il saluto del sole, il colore scuro del mare si confonderà col cielo, fino all’apparire della volta stellata che contempleremo, avvolti da un alone di irresistibile mistero.
  • Escursione serale fruibile con il treno. Rientro da Sestri Levante ore 22:30, arrivo a Genova – Brignole ore 23:50. Rientro da Sestri Levante ore 23:01, arrivo a La Spezia ore 23:57)
  • I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Bisogna scrivere all’indirizzo mail escursionismoliguria@gmail.com oppure numero WhatsApp 342.9963552 specificando i seguenti dati: nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e residenza, indirizzo mail. Oppure utilizzare il pulsante d’iscrizione qui sotto.
  • Ti invitiamo a leggere con attenzione il dettaglio dell’escursione guidata

Sabato 22 Aprile sarà possibile scoprire uno dei luoghi più instagrammabili della Liguria! I raggi del sole,prossimi al tramonto, pulseranno la loro scia luminosa verso Punta Manara! Noi saremo li a contemplare lo spettacolo dalla torre di avvistamento saracena. Un attimo indelebile ma non unico perché sarà anche il cielo stellato a lasciarci a bocca aperta sulla via del ritorno! Punta Manara e Baia del Silenzio rappresentano una doppia emozione per chi vuole immortalare il paesaggio da più prospettive e angolazioni. L’anello escursionistico promette fascino, mistero e un pizzico di romanticismo anche quando a fine gita, vi ritroverete avviluppati dall’atmosfera magica della Baia del Silenzio, esile lingua di sabbia che circoscrive ad arco questa perla del Tigullio. Coinvolgente, emozionante, divertente e alternativo, sono davvero tanti i termini per etichettare questo trekking serale!

Il colore è ovunque a Sestri Levante, la cittadina rivierasca tanto amata da Hans Christian Andersen. La Baia del Silenzio è una pinacoteca capace di evocare emozioni uniche, mentre il verde di Punta Manarariempie il paesaggio più vicino al mare. Lungo creuse e sentieri, questa escursione breve e rilassante non mancherà di meravigliarvi grazie a punti di vista di straordinaria bellezza, che si alternano in continuazione lungo l’itinerario che fa capo a Punta Manara

Uno di questi balconi panoramici sopravanza località Mandrella, offrendo una nuova prospettiva sull’istmo di sabbia e case colorate che divide la baia del Silenzio dalla baia delle Favole. Ripreso il cammino, di tanto in tanto le panchine, sistemate nei punti migliori, inviteranno ad una pausa riconciliatrice con la natura. Tanto non c’è fretta, il tramonto ci aspetta! Giunti alla torre saracena di Punta Manara, sarà possibile ammirare il tramonto: il momento e l’ambiente è quello giusto per mangiare dinanzi a un meraviglioso panorama. Al ritorno vi concentrerete sulle armonie notturne del bosco del Monte Castello. Scesi a Sestri Levante, una piacevole divagazione vi porterà tra i caruggi in cerca del gelato e della Baia del Silenzio. Il giusto epilogo di una serata diversa dal solito, un approccio originale per percepire l’ambiente che ci circonda con sensi diversi….

  • Data: Sabato 22 Aprile, dalle ore 18:00
  • Tipologia itinerario: escursione serale e notturna fruibile in treno
  • Quota di partecipazione: 15 euro. La quota comprende l’organizzazione tecnica e l’accompagnamento di una guida ambientale ed escursionistica e accompagnatore turistico. La quota non comprende l’assicurazione, il viaggio, cena al sacco.
  • I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Bisogna scrivere all’indirizzo mail escursionismoliguria@gmail.com oppure numero WhatsApp 342.9963552 specificando i seguenti dati: nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale e residenza, indirizzo mail.
  • Appuntamento ore 18:00 a Sestri Levante, alla rotonda tra l’Aurelia, Via Nazionale, Corso Colombo e Viale XX Settembre; esattamente all’inizio di Viale XX Settembre, lato Giardini Pubblici Mariele Ventre. Per favore, provvedete prima all’acqua e cena al sacco: alle 18:00 dopo l’appello ci incammineremo lungo Sestri Levante. 
  • Cena al sacco 
  • Difficoltà: Facile, Media (scala difficoltà del Club Alpino Italiano: E = Escursionistico). 
  • Dislivello: + – 250 metri circa
  • Durata della camminata: 3.30 ore circa, non comprensive delle soste con le spiegazioni delle Guide e cena al sacco.
  • Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo e sportivo. Oltre alla torcia e all’equipaggiamento specifico per le escursioni notturne (ricordatevi spray o creme per proteggere la pelle dalle punture di zanzare). Anche l’attrezzatura classica va rivista in ottica serale: in questo caso suggeriamo un capo caldo da indossare dopo il crepuscolo, quando la temperatura volge al fresco.

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
22 Aprile 2023
Ora:
18:00 - 23:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

Escursionismo Liguria
Telefono:
342 996 3552
Email:
Escursionismoliguria@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Punta Manara