Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

One love evening 3

24 Febbraio 2023 alle 22:00

Stand up for Jamaica presenta per la serata di venerdì 24 febbraio sul palco della Raindogs House, a Savona, “One love evening 3”.

Rootical Foundation live, Frenci Vibes & Tommy Hi-Fi Dj Set per raccogliere donazioni a favore di Stand Up For Jamaica!

Human Rights NGO attiva in Giamaica dall’anno 2002 che lavora per la salvaguardia dei diritti umani, a difesa dei più fragili e indifesi nei ghetti di Kingston e che svolge un ruolo primario nel recupero e nella riabilitazione dei detenuti anche minorenni fornendo loro un sostegno psicologico, una istruzione scolastica e musicale, insegnando mestieri legati all’artigianato e professioni (grafico, tecnico di computer, tecnico del suono): “An enhancement in the rehabilitation of inmates: a professional and artistic way to come back to society”. L’idea nasce dalla necessita di combattere il crimine e la violenza lavorando con i detenuti per stimolarli a lavorare su se stessi studiando, imparando un mestiere, per diventare persone diverse e migliori. La riabilitazione è uno strumento indispensabile per combattere il recidivismo. L’associazione, inoltre, è membro della Commissione istituita dal Ministero della Giustizia al fine di promuovere riforme legislative a tutela dei diritti umani e partecipa alla formazione professionale degli aspiranti poliziotti tenendo un corso sul rispetto dei diritti umanie sulle tecniche per sapere rispondere ai bisogni degli emarginati.

Grazie alle donazioni raccolte nell’ultimo evento tenutosi nel periodo pre – Covid abbiamo potuto acquistare materiale didattico per 370 studenti detenuti a Kingston all’interno di due carceri maschili e del carcere femminile, nonché per la nuova scuola che abbiamo dovuto istituire all’interno dei reparti ove sono ristretti, isolati dagli altri, i ragazzi omosessuali. Quest’anno, in continuità, le Vostre donazioni contribuiranno a garantire l’istruzione ai detenuti omosessuali del Tower Street General Penitentiary e del St. Catherine General Penitentiary di Kingston che, come detto, a causa della discriminazione di cui sono vittime non gli è permesso lasciare i loro “blocks” per frequentare la scuola, per seguire corsi professionali e le sessioni di counselling. Una prigione nella prigione, in totale isolamento, dove spesso la loro unica colpa è essere omosessuali, visto che in Giamaica l’omosessualita è considerata un reato punibile con una pena fino a 15 anni di carcere.

Il concerto inizierà alle ore 22:00, ma le porte apriranno alle ore 21:00 e potrete godere della possibilità di cenare con le specialità della casa di Raindogs House.

Ingresso con tessera Arci ad offerta libera con un contributo minimo di € 7,00.

Biglietti online a questo link.

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2023
Ora:
22:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , ,

Organizzatore

Raindogs House
Email:
raindogshousenews@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Savona

Luogo

Raindogs House
Piazza Rebagliati 1
Savona, SV 17100 Italia
Ottieni indicazioni
Visualizza il sito del Luogo