Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Norma Cossetto per ricordare le foibe

12 Febbraio 2023 alle 18:00

Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e proprio per questo Quiliano porta sul palco uno spettacolo che si terrà domenica 12 febbraio alle ore 18 presso il Teatro Nuovo di Valleggia a ricordo di Norma Cossetto.

Norma Cossetto, nel 1943, ha 23 anni; vive in Istria, studia ed è iscritta ai gruppi universitari fascisti. La sua vita è tranquilla, ma tutto cambia dopo l’8 settembre: i dirigenti fascisti, come il padre di Norma, diventano il bersaglio delle forze di Tito. Il 27 settembre viene presa e non ritornerà più a casa. Il suo assassinio brutale è un simbolo della violenza di chi, in ogni guerra, mette in atto la politica dell’odio, calpestando la dignità e il rispetto di qualsiasi uomo.

Lo spettacolo è una produzione del Teatro Laboratorio di Brescia, con la regia di Sergio Mascherpa e la partecipazione di Valeria Battaini.

L’ingresso è libero.

Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura all’indirizzo email servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it, al numero 019/2000511 oppure visitare il sito internet www.teatrolaboratoriobrescia.net.

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
12 Febbraio 2023
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Comune di Quiliano
Telefono:
0192000501
Email:
info@comune.quiliano.sv.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Quiliano

Luogo

Teatro Nuovo di Valleggia
Via S. Pietro, 28
Quiliano, Savona 17047 Italia
Ottieni indicazioni