15 Ottobre 2022 alle 11:00 - 16 Ottobre 2022 alle 17:00
Gambe in spalla e scarponcini ben legati….si parte per un trekking nelle meraviglie del Finalese!
Un weekend, quello del 15 e 16 ottobre, che coincide con uno dei momenti dell’anno più belli per godersi la riviera.
La temperatura dell’acqua è paragonabile a quella di Giugno ed il clima è mite…uno spettacolo!
Il primo giorno percorreremo alcuni tra i sentieri più belli dell’entroterra finalese e arriveremo alla croce in vetta alla Rocca di Perti punto più alto della zona, dalla quale si gode un panorama eccezionale.
La sera pernotteremo nei pressi del castel Gavone, che domina Finalborgo, immersi tra ulivi centenari e il mare sullo sfondo, in dimore antiche dove si respira ancora profumo di medioevo.
Il secondo giorno partiremo da Finalborgo, salendo in mezzo alla macchia mediterranea, fino ad arrivare ad un altopiano sopra le falesie a picco sul mare, per poi scendere al borgo incantato di Verezzi.
Durata: 7 km, con 500 m dislivello.
Ci accompagnerà per le due giornate il sorriso di Silvana, una operatrice shiatsu, che potremo praticare già durante il percorso per rilassare la nostra mente e i nostri muscoli e, se il tempo lo permetterà, anche il pomeriggio del sabato, di ritorno dalle nostre camminate, con sessioni individuali.
Ritrovo: Sabato 15 Ottobre – Perti (Finalborgo) ore 11:00.
I sentieri sono mediamente semplici ma presentano alcuni tratti irregolari e richiedono passo sicuro e l’assenza di vertigini
Spostamento: mezzo proprio
Per ulteriori info tecniche su equipaggiamento, percorso, prezzo, condizioni, norme covid 19, ecc, whatsapp 3470838162
Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!