Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Klasse Kriminale, T-Rex Squad e Frenci Vibes DJ Set

21 Gennaio 2023 alle 20:30

Sabato 21 gennaio si esibiranno sul palco della Raindogs House, a Savona, Klasse Kriminale e T-Rex Squad, presentazione del box antologico “Restored, Revisited & Remastered” / Flamingo Records e aftershow di Frenci Vibes DJ Set.

Klasse Kriminale
Marco–voce, Colgan-chitarra, Billy-basso, JJ-batteria
Punk-OI! Band formata a Savona negli anni ’80 da Marco Balestrino. I Klasse Kriminale sono un punto di riferimento nella scena Street Punk italiana e internazionale, con all’attivo 12 album in studio, svariati singoli, compilation e album dal vivo. I loro testi parlano ai ragazzi e trattano temi come lavoro, alienazione, disoccupazione, noia, droga, media, vita di strada e divari generazionali. Hanno suonato in eventi antirazzisti e antifascisti e in festival europei come Holidays In The Sun e Rebellion Festival in Inghilterra, Punk & Disorderly a Berlino e Rude Boys & Girls Unity a Ginevra. Nel 2012 hanno aperto le date di Madrid e Barcellona dei Rancid. Oltre ai palchi di tutta Europa i Klasse Kriminale hanno portato la bandiera del Punk italiano in Russia, Giappone, USA e Canada. Il loro sound è da sempre influenzato da bands come Sham 69, Business e Angelic Upstarts, ma anche Specials e Clash. La band ha lavorato con produttori come Jimmy Pursey e Vic Ruggero. Balestrino, da sempre voce dei KK, ha pubblicato per oltre 20 anni la fanzine Kriminal Class, punto di riferimento per la scena uderground nazionale e non solo e ha prodotto diverse compilation Oi! per la sua etichetta Havin’ A Laugh Records. L’ultimo disco, “Vico Dei Ragazzi”, è una potente miscela delle loro influenze più rock, un sound classico con i “muscoli” di un disco del 2020, ribattezzato dagli stessi Klasse Kriminale come 100% Prole Rock. Fresco di stampa il CD Box Set “Restored, Remixed & Remastered” con oltre 100 pezzi dalle registrazioni originali su bobina dal 1988 al 1998. In cantiere per il 2023 un album alla ricerca del sound delle prime Punk band savonesi e genovesi, dove tutto ebbe inizio.

Il concerto inizierà alle ore 22:00, ma le porte apriranno alle ore 20:30 e potrete godere della possibilità di cenare con le specialità della casa di Raindogs House.

Alle ore 21:00 ci sarà l’intervista a Marco Balestrino.

Ingresso 8€ con tessera arci over 255€ con tessera arci under 25.

Biglietti online: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
21 Gennaio 2023
Ora:
20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Raindogs House
Email:
raindogshousenews@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Savona

Luogo

Raindogs House
Piazza Rebagliati 1
Savona, SV 17100 Italia
Ottieni indicazioni
Visualizza il sito del Luogo