- This event has passed.
Julia Kent
7 Febbraio 2023 alle 22:00
Martedì 7 febbraio si esibirà sul palco della Raindogs House, a Savona, Julia Kent.
Julia Kent è nata a Vancouver, in Canada, e vive a New York. Compone facendo uso di violoncello, loops, suoni ambientali e tessiture elettroniche. La sua impronta musicale è stata descritta come “cinematica e impressionista”, “organica e forte”, e “impegnata e spiccatamente personale”. Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia Kent ha intensificato negli ultimi anni l’attività solista.
Delay (Important, 2007) era ispirato dalla riflessione sul disorientamento legato al senso del viaggio, Green and Grey (Tin Angels, 2011) evocava musicalmente il rapporto tra processi organici e tecnologia, mentre Character (il primo per la prestigiosa label inglese Leaf, uscito a marzo 2013) era un’esplorazione all’interno del sé, un viaggio nella propria geografia interiore.
A gennaio 2019 è uscito Temporal, quarto disco solista di Julia Kent, e secondo sull’etichetta inglese Leaf. Temporal è una meditazione in musica sulla natura fragile e transitoria dell’esistenza. In esso linee malinconiche di violoncello si adagiano su ritmi metronomici, evocando lo scorrere del tempo e le emozioni che ciò suscita. La musica della Kent è stata utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura nel pluripremiato “This must be the place” di Paolo Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza (Ballet Manheim e Balletto Civile); ha suonato in Europa e Nord America, esibendosi durante festival come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l’Unsound Festival a New York.
Nel 2021 Julia Kent si cimenta con il documentario della regista polacca Jola Wieczorek, “Stories From The Sea”. Qui Julia Kent torna alle sonorità modern classical in chiave acustica e minimale, senza contaminazioni, avvicinandosi ai mondi bui e selvaggi descritti da Wieczorek. Appena quindici minuti di musica per archi e piano che si mimetizzano dietro le immagini, creando tappeti di archi e ritmi rapidi di piano come brevi carillon di note che potrebbero ricordare quelli di “Hosianna Mantra” dei Popol Vuh, in particolare nella iniziale “The Ship”. Kent usa le sue conoscenze senza avventurarsi in terreni a lei non usuali, cercando di sfruttare le sue potenzialità e le sue esperienze, restando sempre al servizio delle immagini.
Il concerto inizierà alle ore 22:00, ma le porte apriranno alle ore 21:00 e potrete godere della possibilità di cenare con le specialità della casa di Raindogs House.
Ingresso 8€ con tessera arci per gli over 25 e 5€ con tessera arci per gli under 25.
Biglietti online: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/
Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!
Details
- Date:
- 7 Febbraio 2023
- Time:
-
22:00
- Event Categories:
- Gastronomia, Musica
- Event Tags:
- cibo, Concerti, musica, Musica dal vivo
Organizer
- Raindogs House
- Email:
- raindogshousenews@gmail.com
- View Organizer Website
Other
- Comune
- Savona
Venue
- Raindogs House
-
Piazza Rebagliati 1
Savona, SV 17100 Italia + Google Map - View Venue Website