Sabato 19 novembre alle ore 21 e domenica 20 novembre alle ore 18, Antico Teatro Sacco presenta “Il dosso del paradosso” da un’idea di Mario Ficarazzo su testi di Achille Campanile. Con Sandro Battaglino, Guglielmo Bonaccorti, Antonio Carlucci, Alessandra Crescini, Alessio Dalmazzone, Mario Ficarazzo, Lorenzo Morena, Ivano Nicolini, Manuela Salviati, Monica Schiavini, Elena Tura, Sara Zerboni. Adattamento e regia di Mario Ficarazzo e ed Antonio Carlucci. Produzione della Libera Compagnia Teatro Sacco.
In questo spettacolo, che viene rappresentato attraverso episodi apparentemente svagati, ma in realtà orchestrati con preciso senso della misura e del ritmo, vi mostreranno tutto l’estro inventivo e la tecnica narrativa di Achille Campanile, come il rovesciamento di situazioni e comportamenti.
Il ricorso a equivoci e contrattempi sorprendenti. L’assunzione di frasi fatte e di luoghi comuni per esiti paradossali o assurdi. Interazione di motivi con effetti grotteschi di accumulo e moltiplicazione. Invenzioni e combinazioni linguistiche. Divagazioni o digressioni su note di costume. Varietà di registri stilistici con ricorso a colpi di scena o mutamenti improvvisi, capacità mimica e abilità nell’impostare dialoghi serrati tra i personaggi facendoli muovere ed agire con vivacità e immediatezza.
Il teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto la prenotazione è consigliata.
Tel: 3317739633
Email: info@teatrosacco.com
Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!