Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GP day – edizione speciale

16 Ottobre 2022 alle 10:00

Un’edizione speciale di “GP Day”, un’intera giornata dedicata al ricordo di Giorgio Parodi, cofondatore genovese della Moto Guzzi, si svolgerà domenica 16 ottobre nella cittadina di Celle Ligure.

Grazie alla collaborazione tra il Comune, l’Associazione Giorgio Parodi e l’Associazione Moto Guzzi Genova, le “vecchie signore” della storia faranno bella mostra di sé a partire dalle ore 10.00 davanti alla sede del Municipio. I modelli più iconici saranno poi raccontati insieme all’incredibile vita di Giorgio Parodi e alla storia della fondazione della “moto dell’aquila”.

Come ormai consuetudine, a testimonianza dello stretto legame tra aeronautica e moto, uniti da quel simbolo che ancora oggi contraddistingue universalmente piloti militari e civili, sarà presente un idrovolante ultraleggero della Scuola “Voli di Mare”.

I piloti della “Voli di Mare” saranno a disposizione per spiegare come arrivare al brevetto VDS, prenotazioni su www.volidimare.it/eventi.

Nel pomeriggio, concerto di Danilo Luce, apprezzato autore di “Tutti pazzi per la Guzzi” che si esibirà alle 15.00 sul palco davanti al mare per presentare il suo nuovo pezzo “Un cuore in volo”, dedicato a tutti i piloti, in vista del centenario della fondazione dell’Aeronautica militare, nel 2023.

Per l’occasione sarà attivata una raccolta fondi per il Reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Istituto Giannina Gaslini, ricordando le cadute da moto e da scooter dei nostri ragazzi.

Vi aspettiamo numerosi per un’intera giornata nel segno dell’Aquila di Giorgio Parodi, un appuntamento davvero da non perdere!

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2022
Ora:
10:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Comune di Celle Ligure
Telefono:
019 99801
Email:
info@comune.celle.sv.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Celle Ligure