Venerdì 20 gennaio e giovedì 23 febbraio, il Museo della Ceramica e il Ristorante Bino organizzano due cene esclusive in compagnia del maestro Sandro Lorenzini.
Dopo una visita guidata alla mostra, prevista per le 18.30, i visitatori verranno accolti al Ristorante Bino con un calice di benvenuto davanti al grande pannello ceramico di Agenore Fabbri: un’opportunità per scoprire molto di più sull’opera ma soprattutto sull’importante lavoro di recupero e restauro svolto dallo stesso Lorenzini dal 2015 al 2019. Dopo l’aperitivo, gli ospiti si potranno accomodare ai loro tavoli e, nel corso della cena, saranno raggiunti dall’artista che sarà a disposizione per chiacchierare e rispondere a domande e curiosità.
Alla serata parteciperà anche lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono, che, oltre a fare gli onori di casa, condividerà con il maestro l’affinità tra le loro due storie, profondamente radicate al territorio, ma con aperture importanti nel resto del mondo. I due curatori della mostra, Luca Bochicchio e Daniele Panucci, contribuiranno ad animare la conversazione tra l’artista e i presenti in sala.
Il menù, composto da quattro portate e dessert, con sfiziosi appetisers iniziali e piccola pasticceria in accompagnamento al caffè si svilupperà secondo un percorso che toccherà i luoghi fondamentali e cari a Sandro Lorenzini, come il Giappone, il Medio Oriente (Egitto), la Cina, gli Stati Uniti e il Mediterraneo europeo.
Infine, ogni ospite troverà sul tavolo il menù con un acquerello di Lorenzini: un omaggio per tutti i partecipanti da parte dell’artista.
La prenotazione è obbligatoria: contattare il Ristorante Bino al numero 019 5281517 o all’indirizzo bino@ricchebuonochef.it. Il costo è di €50,00 per ogni partecipante.
Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!