Sopra il borgo marinaro di Celle Ligure, raggiungibile comodamente con un ascensore, si trova un’oasi naturale con alberi tipici della macchia mediterranea, a picco sul mare, dal quale si gode una meravigliosa vista della Riviera: la Pineta Bottini. In questo paradiso verde, all’alba del 27 agosto, a cominciare dalle ore 06:00, sarà possibile ascoltare Corrado Cordova e Jessica Melifiori in un concerto dedicato alla chitarra e alle musiche della terra di Spagna che prende il titolo di Recuerdos de la Alhambra: suoni e canti dal mediterraneo.
Corrado Cordova, compositore e chitarrista, insieme alla cantante Jessica Melifiori, presenterà al pubblico un itinerario musicale attraverso il quale racconterà “la vita“ della chitarra e il grande legame che lo lega alla Spagna. Durante l’incontro verranno presentati diversi stili legati al mondo della musica mediterranea per arrivare sino al Flamenco, suono e stile tipico dell’Andalusia.
Sarà una maniera delicata e coinvolgente per iniziare la giornata, un risveglio sonoro da non perdere, accompagnato da un panorama mozzafiato.
Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!