Sabato 4 marzo alle ore 18 e domenica 5 marzo alle ore 17, presso le Officine Solimano, Cattivi Maestri presenta “Bella e la bestia” con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta, regia di Antonio Tancredi.
La bella e la bestia è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti. Alberto Moravia ne scrisse una versione molto originale, contenuta nel suo libro per bambini “Fiabe della preistoria”; qualche anno fa la leggemmo durante un laboratorio per bambini e ci colpì molto. La fiaba racconta le vicende di Bella, figlia di un conciatore di pellicce, che si innamora di un orso. Il destino crudele, però, separa i due innamorati che non smettono di cercarsi. Dopo molto tempo, quando finalmente si ritrovano, Bella si è trasformata in un’orsa ricoperta da un pelo bruno e fitto, mentre l’orso si è trasformato in un bellissimo ragazzo. Una fiaba che invita a riflettere sul valore della bellezza nella società di oggi e sull’importanza del sapere guardare al di là dell’aspetto fisico.
PUBBLICO: dai 4 anni – Genere: teatro d’attore – Durata: 45 minuti
SCONTI E OMAGGI: biglietto ridotto per gli adulti iscritti al FAI: € 6. Compleanno a teatro: il giorno del tuo compleanno ti regaliamo il biglietto dello spettacolo.