Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aleramia – Rievocazione storica

22 Luglio 2023 alle 19:00

Vi aspettiamo ad “Aleramia” sabato 22 luglio 2023 per una straordinaria rievocazione storica che si terrà dalle 19:00 alle 23:00 al Colle di San Donato, Varazze.

In questa occasione, commemoriamo l’abbandono del Castello Vecchio del Parasio e il trasferimento della residenza dei Marchesi nel Borgo di Varazze, un momento che ha segnato la nascita della Città di Varazze.

Sarete accolti con un ricco programma che vi trasporterà nel passato. Avrete l’opportunità di ammirare figuranti in costumi medievali, assistere a spettacoli musicali e di danza, e osservare simulazioni di duelli e la maestria dei falconieri.

La rievocazione storica offrirà anche una gustosa selezione di cibi alla brace, birra artigianale, ippocrassum e canestrellum, per soddisfare i vostri palati con autentici sapori dell’epoca.

L’Associazione Culturale San Donato, in collaborazione con A.P.S. “Tre Borghi Varazze” e con il Patrocinio del Comune di Varazze, ha organizzato questo straordinario evento per ricordare un momento fondamentale nella storia della città. Saranno presenti due esibizioni: la prima dalle ore 19:00 alle ore 21:00 e la seconda dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Sei interessato all’evento? Condividilo con i tuoi amici!

WhatsApp
Facebook
Telegram
WhatsApp
Facebook
Telegram
Email

Organizzatore

Associazione Culturale San Donato Varazze
Telefono:
347 387 4738
Email:
info@sandonato-varazze.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Altro

Comune
Varazze

Luogo

Colle di San Donato
Via S. Donato, 4
Varazze, SV 17019 Italia
Ottieni indicazioni